CZETA aderisce all'App Junker per la raccolta differenziata

Non sai come fare la raccolta differenziata? Arriva Junker, l’app intelligente che riconosce i prodotti e ti spiega come smaltirli. Basta una semplice foto per conoscere nel modo più dettagliato possibile tutte le indicazioni, relative al luogo in cui ci troviamo, riguardo i rifiuti da gettare.

JUNKER Raccolta differenziata

Un aiuto prezioso, in quanto uno degli elementi che più disincentiva la raccolta differenziata, è la differenza di regole, colori dei bidoni e norme, da un comune all’altro. Anche a pochi chilometri di distanza.

Il download dell’app è completamente gratuito e il funzionamento è semplicissimo: l’utente, una volta scaricata l’app può scansionare i prodotti tramite la fotocamera. Una volta identificato il codice a barre, l’app dirà come effettuare il corretto smaltimento del rifiuto, a seconda del comune di riferimento.

Junker infatti è in grado di identificare le diverse tipologie che compongono lo scarto, grazie ad un database interno. L’app interpreta anche i simboli della raccolta differenziata: è sufficiente inquadrare il simbolo nel rettangolo indicato, e l’applicazione sarà in grado di riconoscerlo indicando il corretto smistamento.

Il servizio è al momento attivo nel Comune di Pimonte

Scarica JUNKER